Dagli anni ’70 ad oggi: la voglia di differenziarti sfocia nel Mullet.
Negli ultimi anni il Mullet è stato un po’ messo da parte da nuove tendenze di cui non faceva parte, ma quest’anno va a riprendersi il suo posto tra i tagli più famosi del 2020.
Il mullet è un taglio tipico degli anni ’70 – 80 e oggi, grazie a star come Ursula Corbero e Miley Cyrus è di nuovo alla ribalta. Non è un taglio semplice da portare, ma ha una grinta e una carica particolare. Negli anni lo hanno portato le più grandi rockstar come David Bowie, Mick Jagger e Patti Smith…
Mullet è una parola inglese, significa triglia. Se scorri tra le foto, noterai il perché di questo nome, effettivamente c’è una somiglianza. È un particolare taglio, caratterizzato da ciocche molto corte sulla testa, con lunghezze particolarmente sproporzionate.
È un taglio perfetto per chi ha il viso squadrato. I lineamenti spigolosi vengono valorizzati dal taglio scalato, disarmonico e sproporzionato. Non è, invece, il taglio ideale per chi ha i lineamenti tondeggianti o il viso grande, perché metterebbe in risalto la grandezza del viso. L’ideale in questo caso sarebbe lasciare dei ciuffi più lunghi in grado di incorniciare il viso.
Per quanto riguarda lo styling, puoi giocare come preferisci, ma si presta meglio al mosso perché dà l’idea di movimento e disordine. Se pensi al fatto che è un taglio nato negli anni ’70 e rappresenta ribellione, di certo non puoi aspettarti, indossandolo, di avere un’aria ordinata e “pulita”.
Rappresenta il giusto compromesso tra capelli corti, medi e lunghi, è il taglio perfetto per chi vuole distinguersi e non omologarsi. È tipico di chi ha un’anima rock, magari con un viso angelico in grado di fare contrasto. Non è un taglio per tutti e per questo, essendo un taglio particolare e non per tutti, se decidi di indossarlo, diventi TU LA TENDENZA da imitare.
Tu, fuori dal coro, tu, non omologata alla massa.
Ovviamente, come ti ho già anticipato, ogni viso, ogni personalità avrà il proprio mullet.
Anche in questo caso non puoi immaginare di avere un taglio di capelli copia e incolla, anche in questo caso è necessario parlare con un professionista che ti sappia consigliare quale alternativa è la migliore per te, quale taglio di capelli ti renderebbe più bella, quale dettaglio del mullet andrebbe modificato per far risaltare la tua naturale bellezza.
RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA E SCOPRI QUAL È IL TAGLIO E IL COLORE PERFETTO PER TE.
NESSUNA TENDENZA COPIA E INCOLLA, DA NARDI HAIRFASHION SEI TU LA MODA.
CLICCA SUL TASTO QUI SOTTO E PRENOTALA SUBITO!