HAI VOGLIA DI SCOPRIRE I TAGLI DI TENDENZA DI QUESTO AUTUNNO/INVERNO 2023?
Hai voglia di rivoluzionare il tuo look o dare una rinfrescata al tuo taglio di capelli ma sei indecisa sul da farsi oppure sei solo curiosa di scoprire quali saranno le tendenze in arrivo in questa stagione?
Allora questo è l’articolo giusto per te!🫵🏻
👉🏻Se sei alla ricerca di un taglio corto:
– Caschetto corto con riga laterale: un look asimmetrico, che sul caschetto, di qualsiasi lunghezza, trova la sua massima espressione. A differenza di quella centrale, la riga decentrata lascia molta più possibilità d’azione: possiamo portare la chioma voluminosa, enfatizzando la differenza di quantità di capelli tra una parte e l’altra, possiamo mantenere il taglio pari oppure arricchirlo con ciuffi e frange oblique. Si tratta di un tipo di look morbido e per nulla rigido, quindi molto più facile da portare su diverse tipologie di viso. Elimina le spigolosità del volto e aiuta moltissimo a definire nei punti giusti e a mascherare eventuali difetti, senza contare che spostare la riga aiuta a creare simmetria ed equilibrio fra le due parti del viso.
– Trim pixie e Pixie corto biondo ghiaccio: Il pixie cut è un taglio molto corto che però è caratterizzato dal volume. La lunghezza e la texture sono concentrati sulla parte superiore mentre i lati e il retro sono perfettamente definiti. In questo modo si può creare una frangetta corta da portare sulla fronte, oppure si possono acconciare i capelli verso l’alto, per dare proiezione e volume.
⚠️È un taglio di capelli che non presenta particolari controindicazioni, ma bisogna stare attenti alla forma del viso.
- Se il tuo viso è ovale, puoi scegliere la qualsiasi variante con ciocche leggere sui lati e sulla nuca;
- Se il tuo viso è allungato o squadrato, necessiti di un taglio che ridimensioni la forma del viso con ciocche sfoltite in obliquo;
- Se il tuo viso è tondo, ciò che fa al caso tuo è un taglio geometrico con basetta grafica.
– Cropped Bob – rappresenta il caschetto più corto della stagione, con una lunghezza che arriva subito sotto lo zigomo. Questo taglio ci da l’idea che sia stato tagliato di netto, come se le forbici fossero scappate di mano;
– Mini Blunt Bob – rispecchia una delle caratteristiche dei tagli “Blunt”, ovvero quella di avere volume sulla sommità del capo e a metà del viso, ma di presentare lunghezze e punte nette e “affilate”. In questo caso si tratta di un caschetto corto che arriva alla mandibola;
– Textured Bob – è la vera e propria essenza dei nuovi caschetti di tendenza nell’autunno/inverno 2023, e cioè un Bob ricco di texture.
Il taglio viene eseguito con scalature precise e ben studiate per esaltare in modo naturale il volume e lo spessore dei capelli.
⚠️Si pensa che il Bob sia un taglio molto particolare, non indicato per tutti; invece, è tutto il contrario! Si adatta bene a qualsiasi carnagione (sia chiara sia scura), forma del viso (rotonda o affilata) e tipo di capelli, lisci o mossi che siano. Questo perché è un taglio versatile e semplice da personalizzare: basta un colpo di spazzola per trasformarlo.
– Choppy Layers: in questo taglio, la scalatura è protagonista: è volutamente intensa e “grossolana”, così da far apparire le ciocche di capelli ben distanziate tra di loro in corrispondenza delle punte. L’obiettivo di questo taglio è quello di giocare con la texture e con il movimento.
👉🏻Se invece non vuoi osare tanto o non vuoi rinunciare a tenere i tuoi capelli lunghi puoi optare su:
– Internal Layers: capelli scalati caratterizzati da scalature invisibili, che non sono presenti sulla parte esterna dei capelli, come avviene normalmente, ma nella zona interna della chioma, quella appunto che non si vede da fuori. Il risultato è quello di donare volume e texture ai capelli. Dall’esterno appaiono più pieni rispetto a una scalatura normale.
– Curtain Bangs – la classica frangia a tendina, la conosciamo tutte, è un evergreen. È una frangia lunga che si adagia ai lati del viso, uno scalato morbido che esalta lo sguardo e gli zigomi, aprendosi sulla fronte come farebbe appunto una tenda. È così amata perché è versatile: può essere più o meno lunga, più o meno piena e molti tipi di frangetta possono essere trasformati in una “Curtain Bangs”.
Ma questo particolare taglio di capelli forma un binomio perfetto con il viso tondo in quanto è adatta a valorizzare i lineamenti di chi ha questo tipo di volto.
– Hush Cut – uno dei tagli per capelli lunghi che vedremo ovunque, ossia un taglio movimentato caratterizzato da strati che creano leggerezza. Solitamente è accompagnato da una frangetta aperta oppure da ciuffi che danno armonia al viso.
A proposito di questo taglio, Sean Paul Nother e Nick Latham, fondatori del salone londinese “The Hair Bros”, ci confessano che quando i capelli sono tagliati in modo tale da potersi muovere, si adattano in modo naturale alla forma dell’acconciatura, e ciò riduce al minimo lo styling. Questo rende l’Hush Cut perfetto se si desidera un taglio poco impegnativo ma di grande effetto e in grado di incorniciare il viso.
Il nostro team è formato da hairstylist specializzati e con un’esperienza tale che potranno subito consigliarti ciò che fa per te dopo un’attenta Consulenza mirata a comprendere le tue abitudini, i tuoi desideri e le tue esigenze.💆🏻♀️
Affidati a noi per scoprire qual è il taglio adatto a Te!❗