Tagli lunghi: naturalezza, leggerezza e semplicità.

Tagli lunghi: naturalezza, leggerezza e semplicità.

Se ami i capelli lunghi, sappi che quest’anno si portano con naturalezza, cosa intendo dire?

Movimenti naturali, scalature leggere e… soft light.

Nella primavera/estate 2020 i capelli lunghi si portano in modo semplice, con i movimenti naturali, scalati ma senza troppi dislivelli e il colore tende a riflessi sempre più naturali.

Se ci pensi, è particolare che, dopo questo particolare periodo che abbiamo vissuto, cerchiamo un’unione con la natura. Nei nostri look cerchiamo il disordine, la morbidezza, colori appena visibili, che ci donano luminosità, la naturalezza che durante questi mesi ha fatto da padrona nelle nostre case.

Cerchiamo un contatto con ciò che ci è mancato, il sole, la natura, la vita, quella vera.

Da qui nascono ciocche lunghe, lasciate libere, con colori che ricordano le schiariture naturali come quelle del sole, quasi impercettibili.

Se in passato i capelli si portavano con le beach waves o con boccoli perfetti, forme ben definite con poco spazio per l’essere sé stessi, quest’anno vengono lasciati morbidi e liberi di assumere la loro forma naturale: lisci, mossi o appena ondulati.

Nella primavera/estate 2020 vince lo stile genuino, senza troppi fronzoli.

Per quanto riguarda il colore, ci troviamo di fronte ad un cambiamento estremo. Dimentichiamoci le colorazioni aggressive e d’impatto, prepariamoci a tecniche che puntano alla luminosità, alla naturalezza e alla morbidezza, proprio come le nostre Soft Light.

Quella che vedi in foto è una particolare tecnica di colorazione che, puntando alla naturalezza, schiarisce i capelli in modo impercettibile toccando le sfumature delle spighe di grano.

L’origine di questa particolare colorazione si trova nelle meches, ma come puoi ben vedere, non ha nulla a che fare con loro. Lo stacco tra i colori diventa meno evidente e le tonalità sono più calde.

Dimenticati i due colori dello shatush o le meches ben definite. Se si parla di colorazioni, durante questa stagione tutto diventa impercettibile, quasi sfuggente, colori e riflessi che si rivelano solo agli occhi più attenti.

A prescindere dall’hair look che scegli, ricordati di rivolgerti ad un vero professionista.

Scegliere di mantenere il ciuffo più lungo, oppure tagliarlo corto, scegliere di cambiare colore, o sfumare la colorazione che già hai… sono tutte scelte che vanno fatte in base ad un’analisi accurata del tuo viso e dei tuoi tratti somatici.

Un vero professionista è in grado di analizzare il tuo viso e scegliere quale dettaglio dei tuoi capelli modificare, per renderti più bella.

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA E SCOPRI QUAL È IL TAGLIO E IL COLORE PERFETTO PER TE.
NESSUNA TENDENZA COPIA E INCOLLA, DA NARDI HAIRFASHION SEI TU LA MODA.
CLICCA SUL TASTO QUI SOTTO E PRENOTALA SUBITO!

Fissa un appuntamento