Un nuovo inizio, un nuovo look: Pronti, partenza, riprendiamoci le nostre vite… con stile!
Sono passati praticamente tre mesi, da quando ci siamo chiusi in casa cercando di scappare dal nemico: il Coronavirus. Abbiamo rallentato i nostri ritmi, cambiato le nostre abitudini, rivoluzionato le nostre vite… ma l’estate, quando arriva, non bussa. Entra in casa e si riprende ciò che gli appartiene.
È così che immaginiamo l’estate noi di Nardi Hairfashion.
Immaginiamo la ricerca della libertà. La immaginiamo anche nei nostri look, ormai ridotti a comode tute e capelli spettinati.
Quello che vedi in foto è un bob particolare, pronto per diventare tendenza.
A portarlo è la famosa attrice de “La casa di carta”, è un bob addolcito, lasciato libero di movimento e impreziosito da una frangia frastagliata.
Se pensi un po’ all’origine del bob, è curioso il fatto che oggi stia ridiventando tendenza.
Il bob era conosciuto come il taglio “alla maschietta”. Il taglio per il quale, negli anni venti, le donne iniziarono a tagliarsi in modo deciso i capelli lunghi, fino a quel momento considerati intoccabili, quasi sacri!
Questo particolare taglio, prese piede negli anni venti e iniziò a denotare modernità, ma soprattutto, indipendenza e forza. Fino a quel momento le donne erano quasi “schiave” della loro posizione, della loro vita, dei propri capelli. Dopo un taglio netto, avevano la percezione di riprendere in mano la loro vita, che fino ad allora non gli era veramente appartenuta, schiave dei pregiudizi di genere e delle lotte sociali.
Quale migliore metafora per il periodo che stiamo vivendo.
In questi mesi siamo stati costretti a vivere una vita che in realtà non ci è totalmente appartenuta e adesso che la stiamo riconquistando, recuperando la nostra indipendenza e affermando la nostra forza, il bob rientra tra le tendenze, dicendoci che possiamo tornare a conquistare il mondo, con la naturalezza e la forza che ci caratterizza.
La lista delle donne che negli anni lo hanno indossato, è infinita. Ognuna ha aggiunto, tolto o modificato qualcosa rendendolo personalizzato in base alle proprie caratteristiche, ai propri gusti, al proprio stile.
Dalla Carrà, a Uma Thurman in Pulp Fiction, a Jennifer Lopez…fino a Ursula Corbero.
Se guardi le loro foto però ti accorgerai che non hanno un taglio “copia e incolla” ma ognuna ha il proprio bob. La particolarità di questo taglio è che sì, può stare bene a tutte, ma non sarà uguale per tutte.
Le combinazioni sono veramente infinite, può essere lungo dal mento alle spalle, con ciuffo o frangia, liscio, mosso o riccio… Tokyo de “La casa di carta” ha reso il suo bob mosso, con una frangia sfilacciata, Uma Turman, l’ha fatto particolarmente corto, mentre quello della Carrà arriva fino alle spalle.
Ogni donna è unica e questo non ci permette assolutamente di creare un look “copia e incolla”.
Attraverso un’attenta consulenza, analizzando i tuoi tratti somatici, è possibile identificare quale bob è giusto per te, quale bob di rende più bella, quale bob riesce a risaltare l’unicità dei tuoi tratti somatici.
RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA E SCOPRI QUAL È IL TAGLIO E IL COLORE PERFETTO PER TE.
NESSUNA TENDENZA COPIA E INCOLLA, DA NARDI HAIRFASHION SEI TU LA MODA.
CLICCA SUL TASTO QUI SOTTO E PRENOTALA SUBITO!